top of page

Esperienze decennali maturate in diversi ambiti convogliano in un progetto unico, una nuova interpretazione degli oggetti.

L'idea di base è quella di leggere la realtà prendendo spunto da quanto esiste nella materia architettonica e riproporla sotto forma di corpi d'arredo. Questa miscellanea di stili genera nuove forme che rispettano la contemporaneità ma che usano un linguaggio nuovo, sperimentando nuovi accostamenti concettuali, inventando un nuovo concept.

Dalla consolidata esperienza di Arreda Durante, artigiano che lavora nelle opere in legno per il mercato residenziale di pregio, nasce il progetto "One Trunk Tables".

Questa realtà dà vita a prodotti unici, complementi d'arredo concepiti secondo modelli predefiniti o personalizzati, completamente realizzati a mano.

Utilizzando legnami propri della tradizione veneziana; gli stili antichi vengono rivisitati in chiave moderna.

Mobili realizzati in legno di "Bricola", tratto dai piloni di ancoraggio delle gondole veneziane che vengono periodicamente rimossi e riutilizzati in quanto integri e finemente segnati dall'acqua di mare. Ma anche noce e ciliegio europeo, rovere, pero, spazzolati o piallati a mano e i suggestivi legnami antichi recuperati e rinnovati.

A completare il design supporti in acciaio sabbiato e cerato o inox satinato sagomati al laser.

DOWNLOAD
bottom of page